Il Grande e potente Oz arriva al cinema

 

Se amate la magia questo film fa per voi. Si ma di quella stregoneria fiabesca, dove le illusioni si mischiano con una realtà bellissima alla quale tutti vorremmo appartenere. Arriva stasera al cinema Il Grande e Potente Oz“, il nuovo capolavoro Disney in Digital 3D diretto da Sam Raimi, regista della trilogia di “Spider-Man”. Si tratta di un vero e proprio viaggio che lo spettatore intraprende non appena si siede sulla poltrona, perché la pellicola promette di essere tanto affascinante da coinvolgere tutti, indipendentemente da età e gusti. 

Si racconta di un uomo mediocre e concentrato solo su se stesso che però cambia improvvisamente e diventa un mago altruista. A contribuire al successo annunciato, un cast di stelle eccezionale. Parliamo di James Franco, Mila Kunis e Michelle Williams.“Il Grande e Potente Oz” immagina l’origine del famoso mago ideato da L. Frank Baum nel romanzo “Il Meraviglioso Mago di Oz”. Quest’ultimo non è altro che il primo della serie di 14 racconti che lo stesso scrittore ha pensato per questo regno particolare che era quello di Oz. In primo piano Oscar Diggs, prestigiatore da strapazzo e dalla discutibile etica, che lo porterà lungo un viaggio incredibile. Attraverserà la Strada di Mattoni Gialli sino alla Città di Smeraldo, incontrando personaggi straordinari. 

 

Lungo il percorso i personaggi bizzarri si moltiplicheranno: dalla Fanciulla di Porcellana alla scimmia alata Finley, in un regno dove tutto è possibile. Visto che in loco i miracoli avvengono, lui diventerà persino una persona migliore. Un tripudio anche di abiti meravigliosi che sono circa 2000 e a completarli ci ha pensato  Gary Jones e Michael Kutsche. Interamente creati a mano, ad esempio, sono quelli delle Streghe, i Minutoli, i Quadrangoli e gli Stagnini. Tra i personaggi più importanti, James Franco (127 Ore) nel ruolo di Oscar Diggs,  Mila Kunis (Il Cigno Nero) nei panni della giovane e tormentata strega Theodora, il premio Oscar Rachel Weisz (The Constant Gardener – La Cospirazione) in quelli della sorella maggiore di Theodora, Evanora, la strega che governa la Città di Smeraldo, e Michelle Williams, tre volte candidata all’Oscar (I segreti di Brokeback Mountain, Blue Valentine, Marilyn) nel ruolo di Glinda, la Strega Buona. La musica, invece è di Mariah Carey.

Lascia un commento