Oscar hard delle donne: vince Infidélité

di Francesca Commenta

 

La regista francese Ovidie ha trionfato portando sul grande schermo un tema come sempre scottante che è quello dell’adulterio. Con Infidélité l’Oscar hard delle donne ha assegnato il podio ad una pellicola. Per la precisione la kermesse si chiama Feminist Porn Awards“. A Toronto, qualche giorno fa, la premiazione e alla fine l’ha spuntata il lungometraggio che parla di tradimento dentro il quale sono inserite tre coppie. Non è andata male nemmeno a “Friends With Benefits”, considerato in questa speciale classifica come il miglior film etero. C’è stato poi “Lesbian Curves” (migliore pellicola lesbica) e “April Flores World” che ha puntato l’attenzione sul personaggio più sexy.

Storie diverse con un unico tema ed una cruda realtà, quella del film trionfatore. L’amore e il tradimento. Se da una parte c’è il cinquantenne Alban, che intreccia una relazione sessuale con la venticinquenne Sylvia, dall’altro ecco Patrick che non ha una relazione fissa. La sua convinzione che la moglie non sia invece in grado di tradirlo, potrebbe costargli cara. Ancora, c’è Jean-marc, un grande traditore coperto in qualche modo dalla moglie. In Friends With Benefits” di Paul Thomas, si racconta invece di coppia di amici pronta a giocare con l’erotismo. 

Courtney Trouble ha puntato su Lesbian Curves e nella pellicola viene svelato proprio tutto sui piaceri femminili.Il premio come personaggio femminile dell’anno ma, attenzione, più sexy, è andato alla protagonista di “April Flores World“, film diretto da Carlos Batts. Insomma, non si può dire che non sia un festival bizzarro, ma finalmente mette in luce un aspetto fin troppo negato.  Il fatto che il sesso per le donne ha pari importanza che per gli uomini e che è un universo tutto da scoprire e sul quale indagare. Una finestra su questo mondo che mancava e che anche se potrebbe essere snobbato da molti, potrebbe invece diventare un appuntamento fondamentale per il futuro nel mondo del cinema. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>