Anne Hathaway, gli Oscar e il mistero dell’abito

 

Anne Hathaway, alla cerimonia degli Oscar di quest’anno, ormai passata alla storia del settore cinematografico, doveva indossare un abito di Valentino ma curiosamente non l’ha fatto. In molti si chiedono da settimane, come mai abbia deciso diversamente all’ultimo minuto. L’attrice che ha anche ritirato la sua statuetta come migliore interprete non protagonista in “Les miserables”, alla cerimonia degli Academy Awards il 24 febbraio a Los Angeles, ha chiesto scusa allo stilista ed ha spiegato che cosa è successo.

L’attrice aveva scelto un capo appositamente realizzato dalla casa di moda italiana, ma alla fine si è lasciata fotografare con un abito di satin di colore rosa chiaro firmato Prada. Certamente la star americana trentenne ha dovuto subito spiegare e ha detto: “Sono profondamente rammaricata per qualsiasi delusione provocata”. Era successo semplicemente che  Amanda Seyfried anch’essa interprete di “Les miserables”, aveva fatto una selezione d’abito per la cerimonia di Hollywood troppo simile alla sua scelta iniziale. La stessa ha sfilato sul tappeto rosso con un  vestito di Alexander McQueen con scollo all’americana e strascico.

 

 

Ecco, infatti, che ha concluso dicendo: “Ho saputo che agli Oscar ci sarebbe stato un abito piuttosto simile a quello che Valentino mi aveva riservato: avevo intenzione di indossarlo, ma poi ho pensato che era meglio per tutti cambiare i piani. Mi dispiace molto per il rapporto che ho con la casa di moda e con Valentino stesso“. In effetti, lo stilista è lo stesso che ha anche disegnato l’abito da sposa rosa e bianco indossato dall’attrice al suo matrimonio con Adam Shulman lo scorso settembre.Si saranno guastati i rapporti con la casa di moda? Probabilmente no, ma di sicuro nonostante se ne stia parlando tanto, la delusione per una promessa non mantenuta è stata grande. L’emozione per un momento tanto importante, avrà giocato il suo ruolo e magari ci sarà un’altra occasione per indossare quell’abito.

 

 

Lascia un commento