Notti di cinema a Roma, a Piazza Vittorio

di Francesca Commenta

L’estate romana, anche questa volta, punta sul cinema e dal 15 luglio al primo settembre non mancherà la programmazione della 13^ edizione di Locarno. Sono comprese pure  le due arene delle Notti di cinema a piazza Vittorio. Molti i lungometraggi previsti, soprattutto i grandi successi della passata stagione cinematografica. Non resta che dare una occhiata al programma, dunque, ed organizzarsi di conseguenza a partire proprio da lunedì.Non mancherà perciò Argo di e con Ben Affleck, la Vita di Pi di Ang Lee, Django Unchained di Quentin Tarantino, la Grande Bellezza di Paolo Sorrentino e molto altro ancora. La nuova rassegna è realizzata da Anec Lazio con il sostegno del Campidoglio (Assessorato Cultura) la quale prevede inoltre film, incontri con registi e attori. E’ prevista dunque la presenza di personaggi di rilievo del settore da  Matteo Garrone a Federico Zampaglione, passando per Giuseppe Piccioni e l’elenco potrebbe ancora continuare a lungo. 

Ci saranno poi i titoli più premiati del 66esimo Festival del film di Locarno dal 7 al 17 agosto 2013. Durante la programmazione, saranno replicato Amour di Michael Haneke, all’Educazione siberiana di Gabriele Salvatores, Anna Karenina di Joe Wright tra quelli più amati. Lunedì, intanto, sarà il momento di iniziare e si partirà da La migliore offerta e dall’incontro con il suo regista Giuseppe Tornatore nella sala A, e Il matrimonio che vorrei di David Frankel, con M. Streep e T. Lee Jones nella sala B. Ecco il programma in versione pdf. Ci saranno due arene allestite nei giardini di Piazza Vittorio, con biglietti, promozioni (6 euro per un film, 5 ridotto (over 60, studenti universitari, Bibliocard…), e formula fedelissimi (ogni 5 biglietti uno in omaggio).Per chi in queste sere d’estate resta in città e non parte o per i turisti che vogliono scoprire Roma pure di sera, questa potrebbe essere una valida alternativa. 

 Photo Credit: Giuseppe Tornatore (opera propria) su Wikimedia Commons

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>