Gremlins: in arrivo il remake

Un’incredibile voglia di remake è nell’aria. Vi avevamo annunciato qualche giorno fa del ritorno sul grande schermo di un cult anni ’80 “I Goonies” e adesso arrivano anche i “Gremlins”, altro super-cult del 1984.

Questo remake sarà prodotto da Steven Spielberg, come l’originale, ma non è accertata la presenza di Joe Dante, il regista.

Questa pellicola è stata al tempo un grandissimo successo che ha affascinato grandi e piccini. La storia è molto semplice, il giovane Billy riceve in regalo un mogwai, un simpatico animaletto che suo padre, inventore, ha comprato in un negozio di Chinatown.

Con i mogwai bisogna avere però delle particolari attenzioni, l’animaletto infatti, non deve essere esposto alla luce del sole, non deve essere bagnato con acqua altrimenti finisce per moltiplicarsi e non va nutrito dopo la mezzanotte.

Naturalmente inizia tutta una serie di disastrosi ed imprevedibili eventi nel momento in cui queste regole vengono infrante, e da tenero mogwai l’animaletto diventa un tremendo  mostriciattolo Gremlin.

Insomma, già non vedete l’ora di godervi questo remake? O siete preoccupati che possa mancare la magia degli anni ’80?

Ad ogni modo per tutti i nostalgici di quest’epoca o per quanti volessero scoprirla sono in arrivo altri progetti, a parte il già citato sequel de “I Goonies”, avremo il remake di “Scuola di polizia”, un nuovo “Top Gun”, il sequel di “Karate Kid” e un nuovo capitolo di “Ghostbusters”.

Revival, revival e ancora revival, sembra questa la parola d’ordine delle “novità” al cinema, staremo a vedere chi soddisferà meglio la nostra voglia di…revival!

 

Lascia un commento