Juno: 16 anni e…incinta!


Juno è un’adolescente molto precoce, schietta e sicura di sè che si ritrova a dover affrontare una gravidanza imprevista insieme al suo compagno di classe Bleeker riuscendo a mantenere il controllo sulla sua vita con apparente indifferenza e distacco mentre vive comunque tutti i turbamenti emotivi della gravidanza.
Juno balla solo la sua musica – preferibilmente “The Stooges” – ma dietro a un’appartente forza e leggerezza si nasconde una teenager che sta semplicemente cercando di capire cosa fare.

Da adolescente si ritrova a dover essere e decidere da persona adulta e, con l’aiuto della sua amica del cuore Leah, Juno escogita un piano per trovare una coppia perfetta per il bambino che porta in grembo.
Dopo qualche ricerca, le due ragagzzine mettono gli occhi su Mark e Vanessa Loring, una coppia benestante che vive nei quartieri alti e che sta cercando di avere un bimbo in adozione.
Per sua fortuna, Juno può contare sull’aiuto ed il sostegno del padre e della matrigna i quali, dopo lo shock iniziale davanti alla scoperta che la figlia ha fatto sesso con Bleeker – che non sembra essere un “campione di virilità”, – fanno quadrato intorno a lei. E così vedremo papà Mac che accompagna la figlia a conoscere la potenziale coppia di genitori per accertarsi che siano a posto e la matrigna Bren che le dà tutto il sostegno emotivo di cui Juno ha bisogno per lottare contro i pregiudizi relativi ad una gravidanza così precoce.
Tutto sembrerebbe andare per il meglio, ma ci sono un sacco di imprevisti sulla strada che porta alla maturità. E quando sta per arrivare la fatidica data del parto, la vita apparentemente perfetta ed idilliaca di Mark e Vanessa comincia a mostrare qualche crepa.
Con il passare dei mesi, i cambiamenti fisici di Juno rispecchiano la sua crescita interiore e alla fine, mostrando un coraggio e un’intelligenza piuttosto insoliti in una ragazzina della sua età, Juno affronterà i suoi problemi a testa alta con un’esuberanza giovanile che è al contempo intelligente ed inaspettata.

http://www.20thfox.it/

Lascia un commento