Dal 23 Maggio al cinema: Il nostro Messia

di isayblog4 Commenta

Il nostro Messia, di Claudio Serughetti sta per uscire nelle nostre sale.
Il cast è composto da Claudio Serughetti, Sarah Maestri (Alice – “Notte prima degli esami) Maria Rita Cardella, Marcello Prayer, Rosalinda Celentano, Tinto Brass, Ignazio Olivia, Sarah De Marchi, Vanessa Scalera, Veronica Barbatano e non ultima la bravissima cantante Dolcenera al suo debutto cinematografico.

In un bell’appartamento romano, a cinque giovani ragazze, “quasi” tutte aspiranti attrici, viene comunicato l’imminente arrivo da Parigi di un ospite inatteso. Queste, entrano subito in fermento perchè l’ospite in questione, Julien, è un giovane regista di origini italiane e arriverà nella città eterna per incontrare dei produttori e definire gli accordi per la realizzazione del suo prossimo film.
Nel frattempo dal buio di una moviola, un carismatico critico cinematografico ci aiuta, con i suoi fermo-immagine, a capire meglio l’intreccio narrativo del film e le intenzioni recondite del regista-autore.

Gravato dal peso delle aspettative, Julien, nella sua presunta angelicità e nella sua naturalezza, attrae irresistibilmente, una a una, le ragazze, tra l’altro subito autocandidatesi al casting del suo film. Con la reciproca illusione di aver finalmente trovato il paradiso, “uniscono” i loro corpi “distaccandosi” per qualche breve attimo dalla realtà.
Il film di Julien alla fine non si fa, nè si farà mai, e quel Messia moderno o l’uomo dei sogni, che egli rappresentava per le ragazze come “L’Adorabile” di Rimbaud è venuto, se ne è andato, e forse non tornerà più.

Il nostro Messia uscirà in anteprima nazionale al Cinema Sociale Luino di Luino (Varese).

www.ilnostromessia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>