Dal 23 Maggio al cinema: Il nostro Messia

Il nostro Messia, di Claudio Serughetti sta per uscire nelle nostre sale.
Il cast è composto da Claudio Serughetti, Sarah Maestri (Alice – “Notte prima degli esami) Maria Rita Cardella, Marcello Prayer, Rosalinda Celentano, Tinto Brass, Ignazio Olivia, Sarah De Marchi, Vanessa Scalera, Veronica Barbatano e non ultima la bravissima cantante Dolcenera al suo debutto cinematografico.

In un bell’appartamento romano, a cinque giovani ragazze, “quasi” tutte aspiranti attrici, viene comunicato l’imminente arrivo da Parigi di un ospite inatteso. Queste, entrano subito in fermento perchè l’ospite in questione, Julien, è un giovane regista di origini italiane e arriverà nella città eterna per incontrare dei produttori e definire gli accordi per la realizzazione del suo prossimo film.
Nel frattempo dal buio di una moviola, un carismatico critico cinematografico ci aiuta, con i suoi fermo-immagine, a capire meglio l’intreccio narrativo del film e le intenzioni recondite del regista-autore.

Gravato dal peso delle aspettative, Julien, nella sua presunta angelicità e nella sua naturalezza, attrae irresistibilmente, una a una, le ragazze, tra l’altro subito autocandidatesi al casting del suo film. Con la reciproca illusione di aver finalmente trovato il paradiso, “uniscono” i loro corpi “distaccandosi” per qualche breve attimo dalla realtà.
Il film di Julien alla fine non si fa, nè si farà mai, e quel Messia moderno o l’uomo dei sogni, che egli rappresentava per le ragazze come “L’Adorabile” di Rimbaud è venuto, se ne è andato, e forse non tornerà più.

Il nostro Messia uscirà in anteprima nazionale al Cinema Sociale Luino di Luino (Varese).

www.ilnostromessia.it

Lascia un commento