Dal 10 al 16 GIUGNO TORNA A MILANO “CANNES E DINTORNI”, l’appuntamento con il cinema organizzato dal Settore cultura della Provincia di Milano in collaborazione con Agis Lombarda. L’abbonamento per la visione di tutti i film costa 30 euro. L’ingresso per i non abbonati è di 7.00 euro, l’ingresso ridotto è di 5.00 euro. (tessere Vieni al Cinema, Centre Culturel Français, Soci FNAC) Vendita abbonamenti, dalle ore 15.00 di venerdì 6 giugno, presso Anteo spazioCinema, Colosseo Multisala, Plinius Multisala e Spazio Oberdan. Il programma della manifestazione sarà disponibile dal pomeriggio del 5 giugno su www.lombardiaspettacolo.com e, compatibilmente con i tempi di stampa, nei cinema coinvolti nell’iniziativa.

Tra i 40 film in programma possiamo già confermare: Dalla Selezione Ufficiale, tra gli altri, Entre les murs, la Palma d’Oro di Laurent Cantet, il Premio alla Regia Les trois singes di Nuri Bilge Ceylan, Le silence de Lorna di Jean-Pierre e Luc Dardenne, Premio alla Sceneggiatura La frontiere de l’aube di Philippe Garrel, Un conte de Noel con il Premio speciale a Catherine Deneuve e il film d’animazione Waltz with Bashir di Ari Folman. Dalla Quinzaine des Réalisateurs Dernier maquis di Rabah Ameur-Zaïmeche. Eldorado di Bouli Lanners. Liverpool Lisandro Alonso. Quarant’anni della Quinzaine des Réalisateurs Milano festeggia i 40 anni della Quinzaine con una retrospettiva: Don Giovanni (1970) di Carmelo Bene. Il diritto del più forte (1974) di R.W. Fassbinder. Stranger than Paradise (1984) di Jim Jarmusch. Lupo solitario (1991) di Sean Penn. Safe di Todd Haynes (1995). Kids return (1996) di Takeshi Kitano. La promesse (1996) di Jean Pierre e Luc Dardenne. La captive (2002) di Chantal Akerman. Proiezione speciale 4 giorni con Vivian di Silvio Soldini, Italia 2008, 40’ Omaggio al Bergamo Film Meeting Un lavoro da uomo (Miehen työ, Finlandia) di Aleksi Salmenperä, Rosa Camuna d’oro Goodnight Irene (Buonanotte Irene, Portogallo, di Paolo Marinou-Blanco, Rosa Camuna d’Argento Una piccola storia di Stefano Chiantini (Italia) Lunedì 9 giugno, Fnac Milano, via Torino, 45 Alle ore 18.00 Emanuela Martini, Daniela Persico e Paolo Mereghetti introdurranno i film e i percorsi di visione proposti da Cannes e dintorni. Sarà presente il regista del film Il resto della notte Francesco Munzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>