A Visionaria 2008 un incontro con il grande Mario Monicelli

di Blogger Commenta

 Visionaria – Video Festival Internazionale è arrivato alla tredicesima edizione. Quest’anno ci sarà un grande evento: il 4 Ottobre alle ore 17.30 ci sarà un incontro con il grande regista Mario Monicelli al Cinema Metropolitan di Piombino.
Per l’occasione verrà proiettato l’ultimo lavoro del regista: “Vicino al Colosseo c’è Monti“, il cortometraggio presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2008.
E’ la prima volta che Monicelli si occupa di cinema documentaristico, un corto di 22 minuti in cui il regista ci guiderà per Monti, un rione romano nel quale vive da molti anni. E così, tra incontri di persone a lui amiche, posti curiosi e tradizioni del luogo, ci farà conoscere questo rione, forse il più antico, un’ oasi nel cuore della Roma contemporanea, sospeso tra il Colosseo e Stazione Termini.
Alla proiezione parteciperà anche il produttore del film Gianvito Casadonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>