Mamma Mia! Un musical travolgente!

di Blogger Commenta

Meryl Streep e Pierce Brosnan sono i protagonisti di Mamma Mia! The Movie, la storia – in musica – di una madre, una figlia, tre padri, di occasioni perdute e amori in erba, e della miriade di romantiche possibilità nella cornice di un’incantevole isola greca in cui abbondano musica e danze.
Affiancano Streep e Brosnan in questa dolce commedia musicale ricca di sentimenti: Colin Firth (Love Actually, Che pasticcio, Bridget Jones), Stellan Skarsgard (Pirati dei Caraibi: ai confini del mondo, L’esorcita: la genesi), Julie Walters (Ritratto di una donna contro, Harry Potter), Dominic Cooper (The History Boys, Starter for 10), Amanda Seyfried (Mean Girls, Big Love per la TV) e Christine Baranski (Due candidati per una poltrona, Chicago).
Le tre donne che hanno dato vita al grande successo teatrale di Mamma Mia! e cioé la produttrice Judy Craymer, la sceneggiatrice Catherine Johnson e la regista Phyllida Lloyd, hanno portato questa allegra storia musicale sul grande schermo. Il produttore Gary Goetzman (La guerra di Charlie Wilson, The Polar Express, Il mio grosso grasso matrimonio greco) si è unito alla produzione cinematografica

Una mamma single e indipendente che gestisce un piccolo hotel su un’idilliaca isola Greca, Donna (Meryl Streep), sta per separarsi dalla figlia Sophie (Amanda Seyfried), la vivace figlia che ha cresciuto da sola. Per il matrimonio di Sophie, Donna ha invitato le sue migliori amiche di sempre, la pratica e concreta Rosie (Julie Walters) e la ricca, pluri divorziata Tanya (Christine Baranski) – della sua band di gioventù, Donna and the Dynamos. Ma Sophie ha segretamente invitato tre ospiti tutti suoi.

In una ricerca per scoprire l’identità di suo padre per accompagnarla all’altare, riporta sul paradiso del Mediterraneo tre uomini del passato di Donna, che erano stati sull’isola 20 anni prima. Durante 24 caotiche e magiche ore, sboccerà un nuovo amore e vecchie avventure amorose verranno riaccese in questa lussureggiante isola piena di possibilità.

Ispirata dalla magia narrativa delle canzoni degli ABBA da “Dancing Queen” e “S.O.S.” a “Money, Money, Money” e “Take a Chance on Me“, Mamma Mia! è una celebrazioni di madri e risate, vecchi amici e nuove famiglie ritrovate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>