Sleeping around: il grande schermo della luna

All’interno della rassegna Neverland in corso alla Casa del Cinema di Roma, il 30 novembre è stato presentato il film di Marco Carniti dal titolo Sleeping around. La storia, ai limiti della fantascienza, è incentrata su una nuova innovazione tecnologica, proveniente dalla Cina, che cambierà il concetto di pubblicità.
Attraverso l’utilizzo di una particolare lente e di un satellite si potranno visualizzare le pubblicità o i marchi pubblicitari direttamente sulla faccia della luna piena. Intorno alla sala della conferenza stampa che presenta questo formidabile nuovo sistema di comunicazione, si dipanano le storie dei dieci protagonisti del film. Premiato al Festival di Ibiza per: Miglior Regia, Miglior Fotografia, Miglior Scenografia, Miglior Colonna Sonora, Premio della Giuria ha anche ottenuto una menzione speciale l’interpretazione di Anna Galiena, una delle protagoniste del film. Oltre la Galiena un altro noto attore ha preso parte a quest’opera prima di Marco Carniti, Dario Grandinetti divenuto famoso grazie al film Parla con lei di Almodovar.
Gli altri sono tutti attori emergenti non solo del panorama italiano. Il regista Marco Carniti ha alle spalle una carriera di tutto rispetto, come aiuto regista di alcuni tra i più importanti registi di tutti i tempi: Giorgio Strehler, Bob Wilson, Lluis Pasqual, Maurizio Scaparro , Giancarlo Del Monaco, E. Mosinsky, Pet Halmen e Gilbert Deflo. Recita ne L’intervista di Fellini per poi dedicarsi alla regia di cortometraggi, opere teatrali e liriche.

Lascia un commento