Leonardo DiCaprio alcolista perdente in Revolutionary Road

di Blogger Commenta

Leonardo DiCaprio è alle porte con il nuovo film diretto da Sam Mendes, il regista di American Beauty e Era mia padre.

La pellicola si intitola Revolutionary Road ed è praticamente un altro tuffo nel passato, per l’attore italo americano che si cimenta questa volta con un alcolista, negativo e perdente.
la storia è ambientata nel 1955: Frank e April Wheeler sono una giovane coppia del Connecticut, che abita nel quartiere residenziale di Revolutionary Hill. Ma i due si sentono molto diversi dall’ambiente borghese e conformista che pare caratterizzare il loro vicinato, ma la loro vita è tutt’altro che perfetta: April sogna di diventare un’attrice affermata e trasferirsi a Parigi, mentre Frank sopporta un lavoro che detesta solo grazie all’aiuto della bottiglia e alla relazione clandestina che ha con una collega. Oppressi da un mondo basato su ipocrisie e conformismi, April e Frank dovranno affrontare il naufragio del loro matrimonio, che affonda in un mare di astio e recriminazioni.
Pubblicato con grande successo nel 1961, “Revolutionary Road” diventa presto un libro di culto, il capolavoro di Richard Yates, e poi una sceneggiatura fortemente voluta da Kate Winslet che convince l’amico Leonardo DiCaprio ad imbarcarsi in questo nuovo progetto insieme, quindi imponendo il marito Sam Mendes al timone. “Perché i grandi libri, come i grandi amici, devono essere condivisi”, scrive Richard Ford nell’introduzione al romanzo.

Il cast:
Regia: Sam Mendes
Sceneggiatura: Justin Haythe
Attori: Leonardo Di Caprio, Kate Winslet, Kathy Bates, Michael Shannon, Ryan Simpkins, Ty Simpkins, David Harbour, Zoe Kazan, Adam Mucci Ruoli
Fotografia: Roger Deakins
Montaggio: Tariq Anwar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>