Triage: codici della guerra di Tanovic

Triage, il nuovo film di Danis Tanovic, regista del premio Oscar No Man’s Land, esce al cinema. Nel cast: Colin Farrell, Paz Vega, Christopher Lee, Kelly Reilly.
Il film è stato presentato in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2009 ed è tratto dall’omonimo romanzo di Scott Anderson.
Triage: la trama

Mark (Colin Farrell) e David (Jamie Sives) sono dei fotografi esperti inbattaglia che riprendono le immagini belliche del Kurdistan. Mark è molto ambizioso e vuole seguire ancora il conflitto per alcuni giorni in cerca dell’inquadratura perfetta, ma David ne ha avuto abbastanza dello sporco, della mancanza di speranze e della violenza, tanto da tornare a casa dalla moglie incinta Diane (Kelly Reilly).

Mark, ferito gravemente, finisce in un ospedale locale nelle caverne di Harir, dove in precedenza era stato testimone e aveva registrato il dottor Talzani (Branko Djuric) che giocava a fare Dio. Talzani infatti deve combattere contro tutte le probabilità in questo ospedale di collina, decidendo il destino dei suoi pazienti con delle etichette colorate: giallo per offrire loro delle cure e blu per chi invece è destinato a morte sicura. Le cose ora sono cambiate e Mark è diventato un paziente sofferente, che è disperato mentre la sua vita è in bilico, fino a quando non viene sollevato dall’etichetta gialla del dottor Talzani.

Triage: il trailer

Lascia un commento