Con “Amelia” Richard Gere e Hilary Swank volano al cinema!

Il 23 Dicembre esce Amelia un film diretto da Mira Nair e distribuito dalla 20th Century Fox.

Un’esistenza straordinaria all’insegna dell’avventura, della celebrità e del mistero prende vita in AMELIA, storia travolgente ed emozionante della leggendaria pioniera dell’aviazione Amelia Earhart (interpretata dalla due volte vincitrice di un Academy Award® Hilary Swank).
Dopo essere stata la prima donna a sorvolare l’Atlantico, Amelia si trova catapultata nel ruolo per lei nuovo di eroina americana: la leggendaria “dea della luce”, nota per il carisma e il coraggio incontenibile. Eppure, nonostante la fama raggiunta, la determinazione a flirtare con il pericolo e il desiderio di mettersi alla prova non vengono mai meno.

Amelia è stata fonte d’ispirazione per tante persone, dalla First Lady Eleanor Roosevelt (Cherry Jones) agli uomini che più le sono stati vicini: il marito, il magnate della stampa e suo fermo sostenitore George P. Putnam (interpretato dal vincitore di un Golden Globe® Richard Gere), e il vecchio amico nonché amante, il pilota Gene Vidal (Ewan McGregor).
Nell’estate del 1937, Amelia intraprende la missione più difficile della sua vita: il volo in solitario intorno al mondo, che lei e George attendevano con ansia di compiere, consapevoli che, qualunque fosse stato l’esito, il viaggio avrebbe suscitato un clamore eclatante e sarebbe stato argomento di discussione per molti anni.

Amelia: il trailer

Lascia un commento