Ciao Pietro

Anche noi di Mondocinemablog, profondamente commossi e scossi per la sua morte, vogliamo salutare e ricordare Pietro Taricone.

L’attore e personaggio televisivo diventato famoso grazie alla casa del Grande Fratello e affermatosi poi negli anni come un ottimo attore ci ha lasciato alle 2 e mezza della notte del 29 Giugno a seguito di un incidente con il paracadute. La forza di Pietro e le 9 ore di intervento non sono bastate a salvargli la vita… se n’è andato lasciando un vuoto incolmabile a tutte le persone che gli volevano bene. Lascia la moglie, l’ attrice e modella polacca Kasia Smutniak e la sua bambina, la piccola Sophie di neanche 6 anni.

Tantissimi i messaggi di cordoglio da tutta Italia, tra i tanti, ha espresso immenso dolore Daria Bignardi, conduttrice del reality che a Taricone diede la fama, la sua compagna di “Grande FratelloCristina Plevani, con la quale l’attore aveva avuto una “liaison”, Roberto Casalino anche lui ex compagno della “Casa”, Marina La Rosa che ha partecipato al funerale e l’ex-compagno di scuola Roberto Saviano che ha dichiarato “Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Pietro.

Abbiamo frequentato a Caserta il liceo scientifico Diaz. Lo ricordo quando eravamo adolescenti, lui era rappresentante di istituto, un ragazzo carismatico, solare e un po’ guascone. Nella Caserta di quegli anni la sua ribalta sconvolse tutti, si sentì aggredito da tanto successo, una luce che la nostra terra non è abituata a ricevere.
Lo scrittore aggiunge: “Mi mancherà riconoscere nei sui sguardi e nel suo atteggiamento l’inconfondibile matrice della mia terra, mi mancherà guardandolo ricordare la nostra adolescenza, le manifestazioni a scuola, le gite. Quella vita che lo attraversava e mi contagiava. Addio Pietro, addio guerriero“.

Lascia un commento