“Adèle e l’enigma del faraone”: arriva il fantasy “firmato” Luc Besson!

di Blogger Commenta

I fumetti di Jacques Tardi con protagonista la bella Adèle Blanc-Sec prendono vita nel film diretto da Luc Besson intitolato “Adèle e l’enigma del faraone”.
Nel fantasy che uscirà nelle nostre sale cinematografiche il prossimo 15 Ottobre, conosceremo Adèle, una Lara Croft della belle epoque che profanerà tombe di faraoni e sfiderà mummie di ogni dimensione per raggiungere i suoi obiettivi.

La trama del film “Adèle e l’enigma del faraone”
E’ il 1912 e la giovane e intrepida giornalista Adèle Blanc-Sec è pronta a qualunque cosa pur di raggiungere i suoi obiettivi, e arriverà fino in Egitto per affrontare mummie di ogni forma e dimensione!
Nel frattempo nel suo Paese, Parigi, tra la gente c’è il panico più totale: nella teca del museo di storia naturale si è misteriosamente schiuso un uovo di pterodattilo di 136 milioni di anni fa e l’uccello preistorica vola libero terrorizzando la città. Nulla, però, sembra preoccupare Adèle Blanc-Sec, le cui straordinarie avventure riservano tante altre sorprese…

Uscita al Cinema: 15/10/2010
Regia: Luc Besson
Sceneggiatura: Luc Besson
Attori: Louise Bourgoin, Mathieu Amalric, Gilles Lellouche, Jean-Paul Rouve, Philippe Nahon, Nicolas Giraud, Jacky Nercessian, Laure De Clermont-Tonnerre, Gerard Chaillou, Moussa Maaskri
Musiche: Eric Serra
Distribuzione: Medusa
Paese: Francia 2010
Genere: Azione, Giallo, Avventura
Durata: 107 Min
Formato: Colore 2.35 : 1
Sito Italiano: http://www.medusa.it/film/6/adle-e-lenigma-del-faraone.shtml
Sito Ufficiale: http://www.adeleblancsec-lefilm.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>