Film “Salt”: Angelina Jolie versione “James Bond”

Il film “Salt”, che potremo vedere da Venerdì 29 Ottobre al cinema, è una spy story avvincente e adrenalinica con protagonista Angelina Jolie nei panni di un’agente della CIA.

Angelina Jolie racconta che qualche anno prima era ad un appuntamento con Amy Pascal (Co-Chairman di Sony Pictures) e mentre parlavano saltò fuori che era pronta la produzione di un nuovo film di James Bond”, ricorda la Jolie. Divertita disse: “Vorrei essere Bond!” Quello fu il loro piccolo scherzo e così ha dato vita al progetto”.

Il personaggio di Salt inizialmente era pensato in versione maschile, ma dopo varie modifiche alla sceneggiatura è saltato fuori il nome del Premio Oscar® Angelina Jolie, una delle poche donne al mondo in grado di potersi cimentare in quel ruolo, in un film d’azione, l’unica a essere in grado di apportare profondità e realismo ad un personaggio già enigmatico. Così Edwin Salt è diventato Evelyn Salt!

La trama del film “Salt”

Per diventare agente della CIA, Evelyn Salt (Angelina Jolie) ha fatto giuramento sul suo onore di servire la patria. Quando un disertore la accusa di essere una spia russa sotto mentite spoglie, Evelyn dovrà dimostrare di essere fedele ai principi per i quali ha giurato, mentre la ricerca della verità sulla sua identità continua e la sola domanda a cui dare una risposta è: “Chi è Salt?”

Uscita al Cinema: 29/10/2010
Regia: Phillip Noyce
Sceneggiatura: Brian Helgeland, Kurt Wimmer
Attori: Angelina Jolie, Liev Schreiber, Chiwetel Ejiofor, Andre Braugher, Yara Shahidi, Zoe Lister Jones, Gaius Charles, Victor Slezak, Daniel Olbrychski, James Schram, Corey Stoll, Gary Wilmes, Kevin O’Donnell, Cassidy Hinkle, Harry L. Seddon, Nicole Signore, Michelle Ray Smith, Hunt Block, Cecilia Foss, Victoria Cartagena
Musiche: James Newton Howard
Produzione: Columbia Pictures, Di Bonaventura Pictures
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Paese: USA 2010
Genere: Spionaggio, Thriller
Durata: 100 Min
Formato: Colore 2.35 : 1

2 commenti su “Film “Salt”: Angelina Jolie versione “James Bond””

  1. ho visto il film… a parte i primi cinque minuti, quelli anche del trailer, il film è una cavolata. peccato, perché poteva essere interessante. Se posso fare un paragone, è una ciotola di maionese impazzita fatta con buone uova e buon olio…da un cuoco che non sa mescolare e dosare gli ingredienti e i tempi e anche la sceneggiatura è pessima. Forse come cartone animato sarebbe stato più interessante…

    Rispondi
  2. A me è piaciuto molto invece. Sia la trama che l’azione. Molto meglio di tante altre cavolate che sono in giro. Peccato il finale troppo corto …. Se ad uno non piaciono i film d’azione lasciate predere e andate a vedervi le solite melense o panettoni italiani. Ma gli italiani cosa cavolo capiscono di cinema. Basta vedere che cosa guardano in tv per capire !!!!

    Rispondi

Lascia un commento