“Nowhere Boy”: film tributo a John Lennon, dal 3 Dicembre al cinema

di isayblog4 Commenta

Il 3 dicembre uscirà in Italia “Nowhere boy“, il film di Sam Taylor-Wood che racconta la storia di John Lennon adolescente (interpretato da Aaron Johnson), il suo tormentato rapporto con mamma e zia, la passione per la musica, l’incontro perfetto con Paul e George, e si conclude nel momento in cui i ragazzi partono per Amburgo, prima tappa della conquista del mondo.

Il film, che arriva a 30 anni dall’omicidio di John Lennon, verrà presentato in anteprima a Roma al cinema Adriano giovedì 25 novembre (dove rimarrà in programmazione esclusiva sino al 3 dicembre, quando uscirà in tutta Italia). Nell’atrio verrà inaugurata una mostra di memorabilia di John Lennon (a cura di Umberto Buttafava, uno dei maggiori collezionisti di materiali riguardanti i Beatles). Alle 20 ci sarà la presentazione del film e la proiezione di 8′ girati proprio all’Adriano di Roma nel 1965, in occasione degli storici concerti dei Beatles, prima della proiezione del film “Nowhere boy”.
A conclusione della serata un breve concerto di una tribute band, gli Applepies.

Fonte: Cinecittà News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>