Est Film Festival 2011: aperte le iscrizioni per la 5a edizione

di Blogger 2

 Sono aperti i bandi d’iscrizione assolutamente gratuiti per la quinta edizione di Est Film Festival 2011 che si terrà dal 23 Luglio al 1 Agosto a Montefiascone (Vt).

Est Film Festival 2011 offrirà, anche quest’anno, un calendario culturale ampio e completamente GRATUITO, mirato a rivalorizzare e coinvolgere un territorio paesaggisticamente e storicamente tra i più belli e prestigiosi d’’Italia, quello della Tuscia viterbese, di cui Montefiascone è tra i borghi più caratteristici. Se da un lato il Festival punterà a favorire e sostenere il cinema indipendente italiano con una ricca selezione di pellicole dalla produzione più recente e qualitativa, dall’’altro non rinuncerà ai prestigiosi Incontri d’’autore con ospiti di rilievo della scena cinematografica italiana ed internazionale.

Tre le Sezioni competitive: Concorso-Lungometraggi, Maratona Corti e Documentari e molti eventi extra saranno ospitati nella splendida Rocca dei Papi di Montefiascone.

La Direzione artistica informa che sono ufficialmente aperte le Iscrizioni fino al 16 Maggio per inviare le proprie opere e partecipare alle selezioni della 5a Edizione di Est Film Festival 2011. Le tre Sezioni competitive sono riservate esclusivamente ad opere italiane: lungometraggi di finzione realizzati dopo il 1° gennaio 2009, di durata non inferiore a 60’; cortometraggi realizzati dopo il 1° gennaio 2010, di durata non superiore a 25’; documentari realizzati dopo il 1° gennaio 2009, di durata non inferiore a 50’.

Le opere, selezionate dalla Direzione artistica del Festival, non saranno soggette a limiti di genere e tema.

Le tre Giurie ufficiali assegneranno i seguenti Premi:
– Arco d’Oro e 7.000 euro al vincitore della sezione Concorso- Lungometraggi;
– Arco d’Argento e 2.000 euro al vincitore della sezione Maratona Corti;
– Arco d’Argento e 2.000 euro al vincitore della sezione Documentari.

Anche gli spettatori saranno chiamati a decretare il miglior film presentato nella sezione Concorso con l’assegnazione del Premio del Pubblico (Arco d’Argento e 2.000 euro).
Nella foto un momento della passata edizione di Est Film Festival – Montefiascone (foto Leonardo Breccola).

Commenti (2)

  1. mi chimo giiuseppe e sono nato a catania

  2. mi piace molto questo programma di cine blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>