“Senna”, il film sulla sua vita straordinaria

di Blogger 1

Venerdì 11 Febbraio 2011 uscirà nelle nostre sale cinematografiche il film dedicato ad Ayrton Senna. Lo straordinario film documento sulla vita e la carriera di uno dei più grandi piloti della Formula Uno.

“Senna” è stato diretto da Asif Kapadia con la collaborazione ed il consenso della famiglia di Ayrton Senna, che per la prima volta ha detto si ad un film documentario sulla sua vita; della Società della Formula Uno, che ha acconsentito all’utilizzo di materiale visivo mai mostrato prima; e dell’Istituto Ayrton Senna, la fondazione di beneficienza creata dopo la sua morte, 3 che offre la possibilità di ricevere un’istruzione a milioni di bambini brasiliani dalle precarie condizioni economiche.

Trama del film “Senna”:
La straordinaria storia di Senna, con le sue conquiste fisiche e spirituali sul tracciato e fuori, la sua ricerca della perfezione, e lo status di leggenda che si era aggiudicato, sono il soggetto di “Senna”, un documentario che racconta lo straordinario percorso sportivo del pilota di Formula Uno, dalla sua prima stagione nel 1984 fino alla sua morte, un decennio dopo. Molto più di un film dedicato agli appassionati di Formula Uno, “Senna” racconta una storia speciale in modo speciale, abbandonando le tecniche documentaristiche in favore di un approccio più squisitamente cinematografico, utilizzando una grande quantità di filmati di repertorio, perlopiù recuperati dagli archivi della Formula Uno e mai mostrati prima.

Trailer del film “Senna”:

Uscita al cinema: 11/02/2011
– Regia: Asif Kapadia
– Sceneggiatura: Manish Pandey
– Attori: Ayrton Senna
– Fotografia: Gregers Sall, Jake Polonsky
– Montaggio: Chris King
– Musiche: Antonio Pinto
– Produzione: Universal Pictures, Studio Canal, Working Title Films
– Distribuzione: Universal Pictures
– Paese: Gran Bretagna
– Anno: 2010
– Genere: Biografico, Documentario
– Forrmato: Colore

Commenti (1)

  1. Finalmente!
    un vero sportivo non come quei pagliacci che si rotolano nell erba simulando delle finte cadute!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>