“The Shock Labyrinth: Extreme 3D”: il primo film in live action 3D Giapponese

di isayblog4 Commenta

Il film “The Shock Labyrinth: Extreme 3D“, thriller psicologico e favola noir, rappresenta la prima incursione Giapponese nel mondo dei film live-action 3D! Il film di Takashi Shimizu (The Grudge 1 e 2) uscirà nelle nostre sale cinematografiche venerdì 18 Febbraio 2011.

The Shock Labyrinth: Extreme 3D” è incentrato sul ritorno nella realtà di una giovanissima ragazza, Yuki, scomparsa dieci anni prima nel parco dei divertimenti Fuji-Q Highland, dove si trovava insieme ad altri suoi amici. I giovani protagonisti, perduti in uno spazio senza tempo rincontrano il passato e le paure più terribili dell’infanzia.

I realizzatori di “The Shock Labyrinth: Extreme 3D” sono stati ispirati da un attrazione realmente esistente. Infatti, il parco dei divertimenti Fuji-Q Highland è un luogo realmente esistente che ospita la più grande casa infestata esistente al mondo, riconosciuta anche dal Guinness dei primati: Cho Senritsu Meikyu, un minaccioso edificio che, posto vicino ai piedi del Monte Fuji, richiede cinquanta minuti per essere visitato.

Trama del film “The Shock Labyrinth: Extreme 3D“:

In un giorno di pioggia, dieci anni dopo la scomparsa, Yuki ritorna inspiegabilmente, nello stesso giorno del rientro di Ken nella sua città natale.
I tre amici accolgono Yuki e la accompagnano a casa, dove un coniglio-giocattolo scatena un attacco di panico nella ragazza che cade giù da una rampa di scale. Aiutati da Miyu, la sorella minore di Yuki, i cinque rapidamente la portano in ospedale. Una volta lì, qualcosa sembra fuori posto. Nessuno è lì per aiutarli e non vi è alcun paziente. In mezzo alla confusione, Yuki, che sembra aver riacquistato coscienza, scompare dalla vista dei suoi amici.
Ken, Rin, Motoki e Miyu devono affrontare una lunga notte tra i corridoi labirinto dell’ospedale, e così facendo, sono costretti ad affrontare il loro passato, portare alla luce i ricordi a lungo repressi e testare la resistenza della loro sanità mentale.
I quattro, inseparabili fin da bambini, si ritrovano ora sotto processo per quanto accaduto un decennio prima e la vendetta attende ognuno di loro in una casa degli orrori in cui il passato interseca il presente e determina il futuro.

Trailer del film “The Shock Labyrinth: Extreme 3D”:

Uscita al cinema: 18/02/2011
– Regia: Takashi Shimizu
– Cast: Yûya Yagira, Ai Maeda, Suzuki Matsuo, Ryo Katsuji, Erina Mizuno
– Fotografia: Tsukasa Tanabe
– Produzione: Asmik Ace Entertainment, Ogura Jimusyo Co.
– Distribuzione: Wave Distribution
– Paese: Giappone 2009
– Genere: Horror, Thriller
– Formato: Colore 3D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>