Tim Burton: Johnny Depp e Michelle Pfeiffer protagonisti in “Dark Shadows”

di Blogger Commenta

Michelle Pfeiffer è stata contattata da Tim Burton per prendere parte al suo prossimo progetto cinematografico “Dark Shadows“, mentre il suo “amato” cappellaio matto Johnny Depp sarà il vampiro “capofamiglia” Barnabas Collins.
Per la Pfeiffer si tratterebbe della seconda collaborazione col regista, dopo l’indimenticabile Catwoman di Batman Returns del 1992.

Il film è basato su un serial-soap opera soprannaturale di Dan Curtis di oltre 1.225 episodi andati in onda tra il 1966 e il 1971.

Nel cast, oltre alla Pfeiffer e a Depp, sono presenti: Eva Green che sarà Angelique, una potente strega legata da un amore/odio per Barnabas Collins , Jackie Earle Haley nel ruolo di Willie Loomis e Bella Heathcote che vestirà la divisa della giovane governante di casa Collins.

Le riprese di Dark Shadows inizieranno nelle prossime settimane e, a questo punto pare che altri annunciati progetti di Burton, come Maleficient o Monsterpocalypse, o la versione animata de La famiglia Addams, siano destinati ad attendere.

Intanto, si vocifera che la moglie di Tim Burton, Helena Bonham Carter, sta considerando di unirsi alla gang di Dark Shadows per interpretare la dottoresa Julia Hoffman, psicologa e specialista in rare malattie del sangue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>