“Ladri di cadaveri – Burke & Hare”, il ritorno di John Landis

Dopo dieci lunghi anni John Landis (Blues Brothers – Il mito continua) è tornato al lungometraggio di finzione con “Ladri di cadaveri – Burke & Hare“, film che vedremo nelle nostre sale questo Venerdì 25 Febbario 2011.

Il film “Ladri di cadaveri – Burke & Hare“, è una commedia horror ispirata a fatti e personaggi realmente accaduti. Il film racconta la storia di due ladri di tombe del 19° secolo che trovano un lavoro lucrativo quando cominciano a fornire di cadaveri una scuola medica di Edimburgo.

Trama del film “Ladri di cadaveri – Burke & Hare“:
Edimburgo, diciannovesimo secolo: per racimolare qualche soldo, William Burke e William Hare forniscono cadaveri alla facoltà di medicina delle università scozzesi che li dissezionavano durante le lezioni di anatomia.
Inizialmente, i due si limitano a profanare il cimitero, ma quando rimangono a corto di corpi decidono di procurarseli… più attivamente. I due, tra il 1827 e il 1829, uccisero 17 persone.

Trailer del film “Ladri di cadaveri – Burke & Hare”:

Uscita al cinema: 25/02/2011
Regia: John Landis
Sceneggiatura: Piers Ashworth, Nick Moorcroft
Attori: Simon Pegg, Andy Serkis, Isla Fisher, Tom Wilkinson, Tim Curry, Jessica Hynes, Ronnie Corbett, Hugh Bonneville, Georgia King, Bill Bailey, Pollyanna McIntosh, David Schofield, Allan Corduner, Michael Smiley, Reece Shearsmith
Produzione: Ealing Studios, Fragile Films
Distribuzione: Archibald Enterprise Film
Paese: Gran Bretagna
Anno: 2010
Genere: Commedia, Horror
Durata: 91 Min
Per divertirsi con una commedia macabra dai protagonisti squinternati e dalle atmosfere dark. Per godersi l’atteso ritorno di John Landis sul grande schermo.

Lascia un commento