“The Fighter”: una storia vera di famiglia e di amore

Esce questo venerdì, 4 marzo, “The Fighter“, il film inspirato alla storia vera dei due fratelli Micky Ward (Mark Wahlberg) e Dicky Eklund (Christian Bale) che devono affrontarsi come avversari per potersi riunire in combattimento, e vincere un campionato terribilmente difficile, rafforzando così i loro legami familiari.

“The Fighter” trama:
Dicky è un uomo che è l’orgoglio dell’ intera cittadina – in passato ha combattuto contro Sugar Ray Leonard – ora caduto in disgrazia. Suo fratello Micky è diventato a sua volta un puglie, la sua carriera è appena agli esordi ed è gestita dalla madre Alice. Nonostante il suo impressionante gancio sinistro, Micky continua a perdere sul ring; l’ultimo combattimento affrontato infatti, finisce quasi per ammazzarlo, e a quel punto viene persuaso dalla sua ragazza, Charlene a dividersi dalla sua famiglia, perseguire i suoi interessi e allenarsi senza l’inquieto fratello.
Fino a che a Micky non viene offerta l’opportunità di una vita: combattere per il titolo. Ma presto capisce che avrà bisogno del fratello Dicky e di tutta la sua famiglia per poter vincere.
Sfidando tutti i pessimisti, Micky cercherà di redimersi e di riportare al suo angolo del ring Dicky, Charlene, Alice e l’intera famiglia Ward/Eklund. Riuscirà così ad ottenere una serie di vittorie sorprendenti.
E così, dal nulla, Micky diventerà un campione, conosciuto da tutti per la sua lealtà e la sua determinazione.

“The Fighter” trailer:

Uscita al Cinema: 04/03/2011
Regia: David O. Russell
Sceneggiatura: Eric Johnson, Keith Dorrington, David O. Russell, Scott Silver, Paul Tamasy
Attori: Mark Wahlberg, Christian Bale, Amy Adams, Melissa Leo, Jack McGee, Dendrie Taylor, Mickey O’Keefe, Melissa McMeekin, Caitlin Dwyer, Bianca Hunter, Erica McDermott, Jill Quigg
Musiche: Michael Brook
Produzione: Mandeville Films, Relativity Media
Distribuzione: Eagle Pictures
Paese: USA 2010
Genere: Biografico, Drammatico
Durata: 118 Min
Formato: Colore 2.35 : 1
Sito italiano: http://www.thefighterilfilm.it/
Sito ufficilae: http://www.thefightermovie.com/

Lascia un commento