Il Festival del Cinema Europeo torna dal 12 al 16 Aprile a Lecce

di isayblog4 Commenta

La XII edizione del Festival del Cinema Europeo si svolgerà dal 12 al 16 aprile 2011 a Lecce presso il Cinema Multisala Massimo.

Il ricco palinsesto del Festival – diretto da Cristina Soldano e Alberto La Monica – offrirà al pubblico e agli addetti ai lavori film in anteprima nazionale, eventi speciali, mostre fotografiche e presentazioni di libri di cinema.

Il Festival, riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come “manifestazione d’interesse nazionale”, è ideato ed organizzato dall’Associazione Culturale “Art Promotion”.

“Art Promotion” nasce a Corato nel 1997, dall’esigenza di potenziare gli orizzonti culturali del territorio, proponendosi quale strumento di valorizzazione delle sue innumerevoli risorse.

Ha come scopo la “promozione dell’Arte” nelle sue più varie espressioni, affinché si superino le barriere di una cultura limitata al “lontano – vicino” e si radichi più che mai in ogni individuo, senza che venga dimenticata la propria origine, la “dimensione planetaria”.

Maggiori informazioni sul sito http://festivaldelcinemaeuropeo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>