Cannes 2011: “Corpo Celeste” di Alice Rohrwacher, primo candidato italiano

E’ “Corpo celeste” il primo titolo italiano certo per il Festival di Cannes. Lo annuncia all’ANSA il delegato generale della Quinzaine des realisateurs Frederic Boyer, impegnato nella selezione per Cannes 2011 i cui titoli saranno annunciati a Parigi il 14 aprile.

Distribuito da Cinecittà Luce, è l’esordio di Alice Rohrwacher, sorella dell’attrice Alba, ed è ambientato a Reggio Calabria e a Roghudi, borgo abbandonato dell’Aspromonte. E’ la storia di una crescita: Marta (Yle Vianello) ha 13 anni, è appena tornata a vivere con sua madre (Anita Caprioli) a Reggio Calabria dalla Germania, dove è cresciuta. Incontrerà un mondo sconosciuto diviso tra ansia di consumismo “moderno” e resti arcaici.

La partecipazione del film alla Quinzaine ci riempie di orgoglio – afferma l’AD di Cinecittà Luce Luciano Sovena – a conferma della valenza della nostra opera a favore dei giovani autori. Mi piace ricordare che il film è nato e cresciuto in Cinecittà Luce, grazie anche a un bravissimo produttore indipendento come Carlo Cresto-Dina. Cinecittà Luce si affiancherà ancora ad altri produttori indipendenti capaci di valutare le opere prime di oggi con il potenziale per generare i grandi registi di domani“.

Fonte: Cinecittà News

Lascia un commento