L’altra verità: un film sulla Route Irish di Baghdad

Mercoledì 20 aprile esce al cinema “L’altra verità“, un film sulla guerra, sul dolore e sul profondo senso dell’amicizia.
Il regista Ken Loach racconta della Route Irish (titolo originale del film), una strada pericolosissima che congiunge l’aeroporto di Baghdad con la Green Zone della capitale irachena.

“L’altra verità” trama:
Fergus e Frankie sono due amici inseparabili. Si conoscono dal primo giorno di scuola e ormai adolescenti sognano viaggi in tutto il mondo.
Gli anni passano e Fergus diventa un soldato delle forze speciali inglesi e, durante un congedo, convince Frankie a unirsi con lui alla squada di contractor a Baghdad.
Ma Frankie 3 anni dopo viene ucciso sulla Route Irish, la strada più pericolosa del mondo, lasciando Fergus disperato, il quale decide di tornare a Liverpool in cerca della verità.
Mentre Fergus indaga sulla morte di Frankie, si avvicina a Rachel, la vedova dell’amico…

“L’altra verità” trailer:

Uscita al Cinema: 20/04/2011
Regia: Ken Loach
Sceneggiatura: Paul Laverty
Attori: Mark Womack, John Bishop, Najwa Nimri, Trevor Williams, Stephen Lord, Andrea Lowe, Geoff Bell, Jack Fortune, Talib Rasool, Craig Lundberg, Russell Anderson, Jamie Michie, Bradley Thompson, Daniel Foy, Maggie Southers, Anthony Schumacher, Donna Elson, Jaimes Locke
Musiche: George Fenton
Produzione: Sixteen Films
Distribuzione: Bim
Paese: Francia, Gran Bretagna, Italia 2010
Genere: Drammatico
Durata: 109 Min
Formato: Colore 35mm

Lascia un commento