Julia Roberts torna con un ruolo inedito in Biancaneve

Non la vedevamo da un pò e quando Julia Roberts si defila da parti al cinema la sua mancanza in fondo si sente. Adesso eccola di nuovo sul grande schermo con un ruolo inedito e insolito, che probabilmente lascerà il segno. Interpreta infatti il ruolo di strega-regina, anche se in effetti un personaggio dall’aria cattiva così bello non ce lo aspettavamo proprio. La vedremo al cinema quindi nel  film di Tarsem Singh “Biancaneve“. Una pellicola che sta richiedendo tanto lavoro e che arriverà nelle sale degli Stati Uniti soltanto a marzo 2012. Intervistata per l’occasione, l’attrice ha svelato qualche dettaglio sul lungometraggio:  “Sarò una donna di mezza età, isterica e ossessionata dal proprio aspetto fisico”.
Nessun titolo ancora è arrivato definitivamente ma di sicuro il film è incentrato sulla figura di Biancaneve e questo ruolo è affidato come ben si sa a Lily Collins. La pellicola è particolare e girata con dettagli bizzari e i sette nani non sono i buonissimi personaggi Disney che cercavano solo aiuto e affetto. Qui si parla di veri e propri banditi anche se si comportano in un certo modo a fin di bene. Non vi sveliamo di più ovviamente anche perchè l’attenzione è tutta per lei: Julia Roberts.
Assoluta protagonista con il suo ruolo di strega cattiva, cambierà il corso degli eventi e piuttosto che sembrare vecchia e sfatta, è rappresentata in chiave più moderna senza rughe e bellissima. Un pò come in fondo a volte riesce ad affascinare e sedurre il male. Del ruolo della Roberts ha parlato il regista, confermando che si è impegnata molto con un ruolo complicato che ha reso al meglio. Ecco cosa ha detto:  “E’ una vera schizofrenica  dotata di due personalità, di cui una si manifesta solo nello specchio che la invita a continuare a essere la più bella del reame”.

Lascia un commento