Ficarra e Picone: il 23 novembre arriva “Anche se è amore non si vede”

 

Poche ore di attesa e potremo tornare a ridere con la coppia più esilarante d’Italia. Ancora una volta sui grandi schermi sta per essere proiettato un lungometraggio di Ficarra e Picole i due palermitani doc che presentano “Anche se è amore non si vede”, nelle sale dal 23 novembre. Nella pellicola si parla di buoni sentimenti, a volte esagerati ma pur sempre genuini: come quello piuttosto compulsivo che prova Picone per Ambra e quello di Salvo (Ficarra) per Natascha (Zacharias), una guida turistica sensuale. Quest’ultima è assunta solo perchè single. Il problema è che lei ha altre idee in testa ma, a sua volta, verso Salvo sono puntati gli occhi di una sua vecchia amica, Sonia (Diane Fleri), fidanzata con un americano ma Ficarra non la nota. Insomma una altalena di emozioni buttate al vento e mal recepite.

Risate a non finire ma senza banalità: ancora una volta il film è uno spunto per riflettere. Tra le scene più esilaranti quella di Valentino (Picone) che porta alla compagna Gisella (Ambra Angiolini) un pegno d’amore rappresentato un’enorme sveglia a forma di cuore che dice periodicamente “è passata un’altra ora e ti amo”. Lei che è una hostess preferirebbe partire pur di non averlo fra i piedi.

 

D’obbligo un intervento della stessa Angiolini sull’amore, la quale ha confermato di essere molto diversa dal personaggio che interpreta “se trovassi uno che, come fa Picone, mi regala un set di piatti con la nostra foto abbracciati, non lo mollo più”. Ficarra, invece, non perde occasione per regalare, tra una battuta e l’altra, le sue perle di saggezza: “le grandi storie per fortuna finiscono altrimenti, alla fine, ci si sposa”. Diventano entrambi seri, Ficarra e Picone, quando si parla di lavoro comune e concludono: “Facciamo quello che ci riesce meglio. A noi piace solo raccontare storie, non facciamo certo trilogie impegnate. La nostra missione è solo quella di intrattenere il pubblico un’ora e mezzo. E non è facile”.

Lascia un commento