Harrison Ford: Indiana Jones compie 70 anni

 

E’ sempre stato bellissimo, ora certo ha qualche annetto ma resta piuttosto affascinante. Ci credete che Harrison Ford ha compiuto 70 anni? Il mitico Indiana Jones, che ha fatto sognare milioni di donne in tutto il mondo è un simbolo di Hollywood. Del resto non ha certo interpretato solo questo film. Di lui ricordiamo anche Guerre Stellari, Blade Runner, una donna in carriera e così via dicendo, per una carriera lunga e carica di successi.

Quando ha iniziato a recitare, nessuno sospettava che sarebbe diventato una leggenda e festeggiato già in vita. Ha fatto il suo esordio sul grande schermo, infatti, nel 1966 con il ruolo  Alle donne piace ladroDa qui è stato un crescendo continuo.

Per quanto riguarda l’amore, poi, non si è fatto mancare niente con ben tre mogli. Nel 1964, quindi, ha sposato Mary Marquardt e ha divorziato nel ’79. Ha sposato Melissa Mathison (la sceneggiatrice di E.T.) nel 1983 e ha divorziato nel 2004, facendosi notare per essere stato il protagonista, della fine di una storia d’amore più cara della storia. Nel 2010 ha sposato l’attrice di Ally McBeal, Calista Flockhart e, finalmente, sembra aver trovato pace. Tredici milioni, invece, gli sono serviti per comprare un’isola che aveva ammirato durante le riprese di Firewall – Accesso negato, che piaceva molto all’ultima compagna. Non ha mai vinto Oscar però, ma ha ricevuto la ricevuto la nomination per Witness – il Testimone, e ha ritirato quello vinto nel 2003 da Roman Polanski, assente alla cerimonia perché ricercato negli Stati Uniti. Da non dimenticare, infine, che si trova al quindicesimo posto posto nella classifica degli attori più sexy di sempre, secondo Empire. Nel 2001, era l’attore più pagato al mondo, certificato dal Guinness dei Primati. Ha recitato in cinque film di Indiana Jones, ma il secondo lo ha reso più famoso. All’inizio Spielberg avrebbe preferito Tom Selleck, ma era impegnato.

 

 

 

Lascia un commento