Ben Affleck, bilancio sulla carriera a 40 anni

 

E’ entrato negli “anta” da un paio di mesi e certo la cosa gli ha fatto un certo effetto, tanto da fargli tracciare un bilancio della sua vita e della sua carriera. Ben Affleck è giunto ad un traguardo che lo ha in qualche modo impressionato e non ne fa mistero. Del resto in questi giorni è di nuovo in primo piano per l’uscita del suo nuovo film da regista “Argo” , per l’occasione, si è raccontato in una intervista a “Io donna”.

Una moglie, dei figli e tanto successo: è riuscito a costruire tanto negli anni Ben Affleck, ma l’età che passa lo lascia proprio senza parole, tanto che ricorda di aver detto ad un noto collega:

Giorni fa incontro Morgan Freeman.Porca miseria, Morgan, ho compiuto quarant’anni’. E lui: ‘Ragazzo mio, sono gli anni migliori. Che idiozia, mi sono detto, ma poi ci ho ripensato: ‘Se lo dice Morgan deve essere vero.

Piano piano si abituerà e per ora comunque non può permettersi di distrarsi, visto che deve pensare alla nuova pellicola, per la quale probabilmente agguanterà molti consensi. Del resto non ha molto da lamentarsi e, per di più, diventerà padre per la terza volta. Ha già Violet e Seraphine, avuti  dalla moglie Jennifer Garner. Quello di regista per l’attore è praticamente il terzo lavoro e “Argo” è stato molto impegnativo. Si tratta di un thriller politico sull’operazione segreta della Cia che nel 1979 portò alla liberazione di sei diplomatici americani presi in ostaggio in Iran. Il film ha come produttore George Clooney per il quale spende parole molto positive: “Una grande fortuna, no? George sa cosa vuole dire essere un attore e un film-maker. Capisce le tue esigenze, i tuoi problemi. L’ho sempre ammirato, è una continua ispirazione per me”. Ora è il suo momento e da quarantenne se lo vuole, giustamente, godere al meglio.

 

Lascia un commento