Giovanna Mezzogiorno sarà Ida Dalser, l’amante segreta di Mussolini

di Blogger Commenta

La bellissima e premiata attrice Giovanna Mezzogiorno darà vita al personaggio di Ida Dalser, la donna amata da Benito Mussolini (interpretato da Filippo Timi) che venne abbandonata con un figlio piccolo “Benito Albino Mussolini” per Donna Rachele.

Il nuovo film di Marco Belloccio, “Vincere”, le cui riprese inizieranno a maggio è una produzione italo-francese realizzata da Mario Gianani per Offside, Rai Cinema e Celluloid Dreams.

Nient’altro per ora si sa di questo film che parlerà principalmente della vita segreta di Mussolini. Il dittatore tenne segreti l’amante e il figlio in un ospedale psichiatrico fino alla sua morte.

Con il contributo del Ministero per i beni e le attività culturali, della Provincia Autonoma di Trento e Trentino Spa, della Film Connission Torino Piemonte, della Regione Piemonte Assessorato alla Cultura, e dell’Istituto Luce.

Il film sarà distribuito da 01 Distribution.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>