Walk Hard: la storia di Dewey Cox è al cinema

di Blogger Commenta

Dal 26 Marzo al cinema ci aspetta nelle sale Walk Hard – The Dewey Cox Story.
Il protagonista, nominato ad un Academy Award® per il suo lavoro nel musical di successo Chicago, è John C. Reilly che interpreta Dewey Cox, leggenda del rock n’roll.

Il film parla della storia di un’ascesa, di una caduta e di una nuova ascesa di un personaggio amato e discusso, le cui canzoni hanno cambiato il volto di un’intera nazione.

Nel corso della sua spirale distruttiva nel mondo del rock n’roll, Cox va a letto con 411 donne, si sposa 3 volte, ha 22 figli (più 14 illegittimi), è ili protagonista del suo show personale negli anni settanta, ha amici che spaziano da Elvis ai Beatle, ed è dipendente da qualsiasi droga conosciuta.

Nonostante tutto Cox diventa un’icona nazionale, e alla fine conquisterà l’amore di una brava donna, la cantante di supporto Darlene, interpretata da Jenna Fisher.

Il film è la parodia di biografie musicali come “Ray” e “Walk the Line – Quando l’amore brucia l’anima”.

“Per me, è stata una grande sorpresa vedere come sono stato catturato dalla storia di questo tizio”, rivela John C. Reilly. “E’ una sceneggiatura divertentissima, assurda ed eccessiva, ma io ne sono rimasto completamente conquistato. Quando sei coinvolto, diventa qualcosa in più di una semplice barzelletta”.

Nato a Chicago, Reilly si è costruito una solida reputazione di attore dotato di un’ampia gamma espressiva. Sul palcoscenico è stato impegnato a Brodway in Furore, ha recitato in “Un tram chiamato desiderio” e in “Othello”.
Lo vedremo tra poco nella pellicola indipendente “Quebec”, mentre la prossima estate ritroverà Will Ferrell nella commedia Step Brothers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>