21: dal 18 Aprile è al cinema

di Blogger Commenta


Dal 18 Aprile al cinema, ispirato alla vera storia di alcune delle menti più brillanti della nazione e a come hanno vinto diversi milioni di dollari a Las Vegas, la Columbia Pictures presenta, in associazione con la Relativity Media, una produzione Trigger Street/Michael De Luca, un film di Robert Luketic, 21.

La pellicola è tratta dal libro Blackjack Club di Ben Mezrich e vede protagonisti Jim Sturgess, Kate Bosworth, Laurence Fishburne e Kevin Spacey ed è diretta da Robert Luketic.

La storia parla di Ben Campbell (Jim Sturgess) un timido e brillante studente del M.I.T. che, dovendo pagarsi la retta scolastica, trova la soluzione nelle carte. Infatti, viene reclutato per far parte del gruppo dei migliori studenti della scuola che si recano a Las Vegas ogni fine settimana, armati di false identità e delle doti necessarie per capovolgere le probabilità del blackjack a loro favore.

Con in testa un professore di matematica poco ortodosso, il genio delle statistiche Micky Rosa (Kevin Spacey), raccano i codice. Contando le carte e ipiegando un intricato sistema di segnali, la squadra riesce a sconfiggere nettamente i casinò. Sedotto dai soldi, dallo stile di vita di Las Vegas e dalla sua intelligente e sexy compagna di giochi, Jill Taylor (Kate Bosworth), Ben inizia a superare i limiti.
Anche se contare le carte non è illegale, gli ostacoli sono molti e la sfida diventa non solo ricordare correttamente i numeri, ma anche fare attenzione al responsabile dell’organizzazione dei casinò: Cole Williams (Laurence Fishburne).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>