CineShow ospiterà la VI edizione delle Giornate Europee del Cinema e dell’Audiovisivo

di isayblog4 1

14 Maggio 2008 – Dal 18 al 20 novembre la città di Torino sarà il palcoscenico di CineShow, la prima manifestazione fieristica interamente dedicata al cinema, alla televisione e al multimedia che si svolgerà al Lingotto e che ospiterà al suo interno la sesta edizione delle Giornate Europee del Cinema e dell’Audiovisivo – il principale Co-production Forum in Italia che ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo di progetti europei.

I produttori e gli autori potranno proporre progetti attraverso l’iscrizione on-line sul sito dedicato www.europeandays.eu che sarà attivato nell’estate 2008. Ad ottobre, tra le proposte pervenute sarà individuata una rosa di 30 titoli europei di cinema e fiction televisiva, documentari e animazione, cui attribuire la “fast lane” di mercato con tavoli dedicati alle negoziazioni one-to-one e appuntamenti programmati con produttori, rappresentanti di fondi, reti televisive dall’Italia e dall’Europa, che saranno presenti nei tre giorni del Forum.

Le Giornate Europee e CineShow offriranno ai visitatori e ai partecipanti aggiornamenti ampi e completi sia sulle novità tecnologiche destinate a modificare gli scenari produttivi e distributivi, sia sulle best practices di sviluppo e co-produzione.

CineShow sarà dunque una tre giorni che da un lato catalizzerà l’attenzione di produttori, sceneggiatori, autori, film commission, broadcaster e distributori provenienti da tutta Europa, dall’altro proporrà nell’area espositiva del padiglione 5 il meglio dell’innovazione tecnologica con la partecipazione di espositori di primaria importanza che presenteranno prodotti, servizi e attrezzature per il “sistema cinema”.

Un momento di incontro tra domanda e offerta dell’industria audiovisiva, unico nel suo genere in Italia, che saprà dare risalto a un settore così ricco e sfaccettato.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito www.cineshow.it in costante aggiornamento.

Commenti (1)

  1. Spero proprio di essrci 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>