Anche questa’anno per il festival di Cannes ci sono le anteprime dei film che si vorrebbero “fare e rifare”! E quale migliore vetrina per pubblicizzare il proprio film se non il Festival? La notizia arriva proprio i questi giorni.
Una delle piu famose tragedie di Shakespear King Lear sarà interpretata da un cast di tutto rispetto Keira Knightley, Anthony Hopkins e Gwyneth Paltrow. Si vocifera che la bella Keira avrà il ruolo di Cordelia, la più giovane delle tre figlie del Re, il cui ruolo sarà ovviamente appannaggio del grande Hopkins. La seconda sorella avrà il volto della Paltrow, mentre è ancora senza interprete la terza. Non si conosce ancora il nome del regista ma si conosce all’incirca il budget di oltre 35 milioni di dollari. L’ultima versione cinematografica di King Lear è datata 1987 dopo quella degli anni ’40: l’opera ambientata in un mondo post-apocalittico, con Burgess Meredith nella parte del gangster Don Learo e Molly Ringwald nella parte di Cordelia. Regista Jean-Luc Godard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>