Cineshow tenuto a battesimo dalla 65ma Mostra del Cinema di Venezia

L’industria cinematografica si dà appuntamento a CineShow .
Anche Vincenzo Cerami e Paolo Sorrentino tra i grandi nomi che arricchiranno la prima edizione della manifestazione fieristica dedicata alle attrezzature e ai servizi per il cinema, la televisione e il multimedia.
Mancano solo due mesi alla prima edizione dell’atteso CineShow, il salone professionale per il cinema, la televisione e il multimedia che avrà luogo a Torino presso il Lingotto Fiere dal 18 al 20 novembre 2008 e che ha scelto la cornice della 65 Mostra d’Arte Internazionale di Venezia per presentarsi al grande pubblico.
Tante le iniziative annunciate in una conferenza illuminata anche dalla comparsa di Isabella Ragonese, star del film di Paolo VirzìTutta la vita davanti’. Tra gli appuntamenti anticipati che andranno ad arricchire il calendario della manifestazione torinese, grande rilievo avrà il convegno sul Product Placement promosso da Somedia e che vedrà la partecipazione di Gaetano Blandini, direttore generale per il Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Carlo Nardello, Amministratore Delegato di Rai Trade – che tra l’altro ha annunciato il Patrocinio concesso alla manifestazione – e Mario La Torre, docente del Master Film Art Management dell’Università La Sapienza di Roma.

Uno dei tanti momenti interessanti dell’intera manifestazione sarà rappresentato dalla conferenza dedicata al tax credit e tax shelter, sugli investimenti nel settore cinematografico. A novembre, finalmente CineShow offrirà il primo confronto dedicato a questa importante risorsa per il settore.
Tanti i grandi nomi del cinema italiano che daranno il proprio contributo ad arricchire la tre giorni torinese. Tra questi anche Paolo Sorrentino, l’affermato regista de Il Divo che, nell’ambito delle Giornate Europee del Cinema e dell’Audiovisivo terrà un master class. Accanto a lui anche Vincenzo Cerami che farà da tutor eccellente all’interno di sessioni di match making.
Nell’ambito di Cineshow verranno inoltre resi noti i risultati della Prima Borsa del Cinema, presentata a Venezia proprio un anno fa.
La conferenza stampa veneziana ha anche tenuto a battesimo UNIVision, la neonata rivista ufficiale dell’Editoria Audiovisiva Italiana.
Per ulteriori informazioni e dettagli su Cineshow visitate il sito ufficiale www.cineshow.it in costante aggiornamento.

Lascia un commento