Film Stage: Bari incontra Peter Greenaway

Bari – Il via dal 21 Ottobre e fino al 25 al Festival & Rassegna “FILM STAGEIncontri Internazionali di Cinema.
Film Stage è una manifestazione unica nella nostra regione per la formula in cui si propone: non è una rassegna, non è un festival, è una iniziativa in cui sono inclusi una serie di “situazioni” tutte interamente dedicate ad un grande autore del cinema internazionale. Per il 2008 PETER GREENAWAY.
Peter Greenaway, nato nel Galles inizia la sua carriera nel ’66 iniziando a realizzare i propri film e a fare cinema in moltissime forme. Ha realizzato 12 film e circa 50 fra cortometraggi e documentari. Il suo primo lungometraggio narrativo The Draughtsman’s Contract, premiato dalla critica, lo ha condotto sulla scena internazionale come film maker dotato di grande originalità, una reputazione consolidata con film come Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante; I racconti del cuscino; La Tulse Luper Valigie e il più recente Nightwatching.

Film Stage è una manifestazione nata con l’intento di promuovere la conoscenza della cultura cinematografica di qualità attraverso l’esperienza di grandi autori del mondo del cinema, di diffonderla nei giovani e negli operatori culturali del settore; è una occasione di incontro per approfondire ed apprendere il linguaggio filmico e per analizzare i contenuti stilistici e poetici di un autore.
Il Festival organizzato dalla Cooperativa sociale GET di Bari-Palese è sostenuta dalla Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo-Servizio Attività Culturali.

Fonte: Regione Puglia

Lascia un commento