007 Quantum of Solace in vetta alle classifiche!

Fantastico 007! Con oltre tre milioni di euro di incasso la 22esima avventura dell’ agente segreto più famoso del mondo, arriva in cima alla top 10 di Cinetel di quest’ultimo weekend . 007 Quantum of Solace fa scivolare in seconda posizione, dopo solo una settimana in prima, il terzo episodio di High School Musical.
L’attore britannico Daniel Craig riprende il ruolo di James Bond dopo aver ottenuto grandi consensi da parte della critica e del pubblico. Assieme a Craig recitano Olga Kurylenko nei panni di Camille, Mathieu Amalric è il malvagio Dominic Greene che ha al suo fianco ‘Elvis’ (Anatole Taubman), mentre Gemma Arterton è l’agente del MI6 Fields.
La produzione di 007 Quantum Of Solace si è svolta in un numero maggiore di location straniere rispetto a qualsiasi altra pellicola nella storia di James Bond, che ormai dura da 46 anni.

Mantiene sorprendentemente il terzo gradino del podio il campione d’incassi francese Giù al Nord che scavalca anche il robottino ecologista Wall-E, che scivola in quarta posizione.

Tra i titoli di produzione nostrana entrano direttamente al decimo posto della classifica le cattive eroine del lungometraggio d’esordio di Matteo Rovere, Un gioco da ragazze. Il film, proveniente dalla 3/a edizione del Festival Internazionale del Film di Roma e interpretato da Chiara Chiti, Desirée Noferini, Elisabetta Piccolomini e Filippo Nigro, è stato censurato inizialmente ai minori di 18 anni e successivamente corretto ai minori di 14.
A chiudere le novità del box office italiano dello scorso fine settimana l’ingresso, il quinto posto del film di Guillermo Arriaga con Charlize Theron e Kim Basinger, The Burning Plain-Il confine della solitudine proveniente dalla scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Fonte: Cinecittà

1 commento su “007 Quantum of Solace in vetta alle classifiche!”

  1. Come si fa a dire “Fantastico”…questo non e’ 007… Per i veri appassionati, che a casa conservano tutti i film (come il sottoscritto e come molti altri che conosco) non e’ piaciuto per niente il film. Intendiamo un bellissimo film d’azione con scene avvincenti e tanti bei effetti, ma non il nostro 007….

    Rispondi

Lascia un commento