L’ ultimo bacio di Muccino avrà un sequel: Baciami ancora

di Blogger Commenta

Di quei violini suonati dal vento, l’ ultimo bacio mia dolce bambina” cantava Carmen Consoli nel film di Gabriele MuccinoL’ ultimo bacio“. Sono passati 7 anni dal grande successo di questo film che nel 2001 ha incassato ben 15 milioni di euro, appassionato il pubblico di ogni età, e vinto numerosi premi tra cui 5 David di Donatello, 3 Nastri d’Argento e un Ciak d’oro.

Muccino, dopo la fortunata esperienza negli States in cui ha diretto Will Smith nei film “La ricerca della felicità” e “Seven Pounds“, ritorna in Italia per girare il seguito de L’ ultimo bacio con i suoi protagonisti Carlo e Giulia e i loro amici.

Ritroveremo il cast originario: Stefano Accorsi, Martina Stella, Giovanna Mezzogiorno, Stefania Sandrelli, Giorgio Pasotti, Claudio Santamaria, Sabrina Impacciatore, Pierfrancesco Favino e forse Sergio Castellitto.
Un cast cresciuto i cui errori, traguardi raggiunti, desideri e delusioni li hanno cambiati e li hanno trasformati in adulti, dai ragazzi che non volevano crescere, agli uomini e alle donne che sono diventati oggi.

Il film, da un soggetto di Gabriele Muccino, Sandro Petraglia, Stefano Rulli, sceneggiato e diretto da Gabriele Muccino, sarà prodotto da Domenico Procacci per Fandango e distribuito in Italia da Medusa Film. Le riprese avranno inizio nella primavera 2009, si svolgeranno a Roma e l’uscita in sala è prevista per gennaio 2010.

Il titolo provvisorio è Baciami ancora… chissà se Carmen Consoli sta già pensando a comporre una nuova canzone!

Fonte: Ufficio stampa Fandango

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>