Il nuovo film di Natale con Aldo, Giovanni e Giacomo: Il Cosmo sul Comò

di Blogger 1

 IN ATTESA IL RITORNO NATALIZIO DI ALDO GIOVANNI E GIACOMO CON SKETCH COMICI AD EPISODI

Aldo , Giovanni E Giacomo, con la loro irrefrenabile comicità, diventano protagonisti di quattro episodi che intrecciano storie verosimili in cui i personaggi riassumono nella loro essenza le peculiari caratteristiche del genere umano.
Alla regia di questo nuovo lavoro del trio comico, invece di Massimo Venier che ha accompagnato i tre nelle pellicole precedenti, ( Tre uomini e una gamba, film del debutto del 1997, Così è la vita, 1998, Chiedimi se sono felice, 2000. Nel 2002, La leggenda di Al, John e Jack e nel 2004 Tu la conosci Claudia? ) Marcello Cesena, conosciuto sui set della pubblicità. Tra Alcuni nomi del cast ricordiamo : Angela Finocchiaro, Raul Cremona e Debora Villa.

TRAMA DEL FILM : IL COSMO SUL COMO’

Il titolo dell’ ultimo Film di Aldo Giovanni e Giacomo è : il cosmo sul comò. Il film , diretto da Marcello Cesena , e girato tra Milano e Brianza , cercherà di dimostrare che il mondo a volte è davanti ai nostri occhi , a portata di mano proprio come fosse un comò.
La storia sarà così composta da quattro parabole che il maestro Tzu – Nam racconta ai suoi allievi. Nasce così l’ idea di una cornice narrativa in cui inserire altre storie, forse anche per la formazione teatrale del trio che ha maggior dimestichezza con i corti da palco. Il film sarà dunque articolato partendo da fonti diverse con situazioni bizzarre, personaggi e gag irresistibili.

Si comincia con il primo capitolo: OSA che traduce Oratorio San’t Andrea e racconta la storia del protagonista Aldo nei panni di uno sballato che vive in un quartiere che ruota intorno ad un’ arroccata chiesa di periferia. Aldo è innamorato di Isabella Ragonese e i suoi sentimenti sono raccontati con accenti ora da commedia , ora da thriller.
Si passa poi al secondo, un pò più complicato e ricco di effetti speciali. E’ ambientato in una pinacoteca inquietante, abitata da quadri animati.
Segue fecondazione, dove Aldo , Giovanni e Giacomo condividono in modo stravagante il desiderio testardo di paternità di uno di loro ( Giacomo ) che insieme alla sua donna si sottopone alle situazioni più impensabili per raggiungere il loro improbabile obiettivo.
Chiude infine il ciclo di episodi Milano Beach , è sarà girato per ultimo proprio perchè necessita di una location precisa quanto rara: Milano svuotata dalle ferie , dove sarà raccontata la cronaca della partenza per le vacanze estive di tre coppie meneghine che tra equivoci e incomprensioni scateneranno situazioni impreviste.

(Articolo a cura di Laura Faraci)

Il Trailer del film Il Cosmo sul Comò:

Commenti (1)

  1. Il film é noioso, piatto. E’ uno dei peggiori film che ho mai visto.
    Mi disciapece per il trio ma credo che la medaglia di bronzo se la possono sognare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>