L’Era Glaciale 3 congela gli avversari

di isayblog4 Commenta

Scrat e compagni di nuovo vincitori. Uscito venerdì scorso in Italia L’Era Glaciale 3 – L’Alba dei Dinosauri segna subito il primato del cartone animato più visto di tutti i tempi nel primo week end di programmazione, raggiungendo un incasso di 6.839.642,70 euro. Battuto quindi il precedente record che apparteneva a I Simpson – Il Film che aveva raggiunto “solo” i 6.091.600 di euro.
Un primato ancora più stupefacente se si pensa che siamo ancora in agosto e che si trattava anche di un week end ricco di importanti eventi sportivi.
D’altronde il cartoon firmato Blue Sky aveva già sbaragliato i botteghini di molti paesi, USA e Spagna soprattutto, permettendo alla Fox andare sul sicuro e di sfidare l’estate con una distribuzione capillare: ben 250 copie in 3D.
Resta da vedere se Scrat, Sid, Mannie, Diego e gli altri riusciranno a resistere sul lungo periodo e quindi battere i loro avversari di Madagascar 2, film che detiene il record di miglior incasso stagionale con 25 milioni di euro.
Insomma i piccoli italiani  sembrano di gradire le avventure “animalesche”, viventi o estinte che siano.

Sara Sagrati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>