The Informant! con Matt Damon: un film basato su un fatto realmente accaduto

di Blogger Commenta

Dal regista di Traffic e Oceans’ s 11, basato su un vero pettegolezzo e film fuori concorso alla 66esima edizione del Festival di Venezia, The Informant! con Matt Damon, premio Oscar (“Will Hunting – Genio Ribelle“).

La trama del film “The Informant!

Cosa pensava Mark Whitacre? Manager in rapida ascesa del gigante agro-industriale Archer Daniels Midland (ADM), Whitacre (Matt Damon) improvvisamente decide di rivelare all’ FBI le attività illegali della compagnia, come l’accordo sui prezzi, convinto che sarà acclamato come un eroe dall’uomo della strada e considerato meritevole di una promozione. Ma prima che tutto questo possa succedere, poichè l’ FBI ha bisogno di prove, deve indossare un microfono e nascondere un registratore nella valigetta. Whitacre accetta con entusiasmo e inizia a sentirsi una specie di agente segreto.

Sfortunatamente per l’ FBI, il loro testimone chiave non se la cava poi così bene. Le relazioni di Whitacre cmabiano sempre e questo è frustrante per gli agenti (Scott Bakula e Joel McHale) e mette a rischio l’indagine sulla ADM, perchè è quasi impossibile decifrare cioò che è vero e ciò che invece è il prodotto della fervida fantasia di Whitacre.

Il trailer del film “The Informant!”

The Informant! ti aspetta al cinema dal 18 Settembre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>