“Ho scelto l’amore” in dvd dal mese di Dicembre

di isayblog4 Commenta

Sarà disponibile in Dvd nel prossimo mese di dicembre in distribuzione Ripley’s Home Video, dopo l’anteprima bolognese a Il Cinema Ritrovato, il film di propaganda Ho scelto l’amore, diretto da Mario Zampi nel 1953.

Nel cast della pellicola prodotta dalla cattolica Film Costellazione di Turi Vasile, troviamo attori come Giulio Calì, il mago di Luci del varietà di Fellini-Lattuada, Nino Manfredi in una delle prime apparizioni, Cesco Baseggio e Renato Rascel.
La storia è direttamente riconducibile alla vicenda di Victor Kravchenko, esule dalla patria del socialismo a ridosso della guerra, che pubblicò un lungo e circostanziato racconto delle condizioni di vita in Unione sovietica negli anni di Stalin.
Infine negli extra del dvd Ho scelto l’amore si troveranno interventi di Tatti Sanguineti e Turi Vasile, oltre a vari documenti d’epoca.

www.cinecitta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>