Saturno International Film Festival: dal 23 al 28 Novembre

di Blogger Commenta

Per il quinto anno torna il Saturno International Film Festival ad Alatri Anagni.

Un’edizione, quella del 2009, che si annuncia ricca di novità, di spunti e di ospiti internazionali e che si aprirà lunedì 23 novembre per concludersi sabato 28.

Come di consueto Saturno International Film Festival si articolerà in più sezioni: il concorso riservato a pellicole inedite italiane e straniere, le proiezioni per le scuole, il seminario di studi accademici, il convegno, mostre, presentazioni di libri, eventi speciali e un concorso destinato a giovani autori di cortometraggi. Il tema prescelto per questa edizione sarà “i terrorismi”.

Il concorso di cortometraggi.

Al fine di perseguire l’obiettivo di formare le giovani generazioni al linguaggio cinematografico, il Saturno International Film Festival bandisce la prima edizione del concorso “I giovani ripercorrono la Storia” rivolto a tutti coloro che non hanno compiuto il venticinquesimo anno di età con una sezione speciale dedicata agli allievi delle scuole di secondo grado della provincia di Frosinone al fine di promuovere l’utilizzazione in senso creativo dei mezzi e dei linguaggi audiovisivi nell’approfondimento di tematiche storiche. Alle due opere vincitrici saranno attribuiti due premi da 1000 euro ciascuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>