La prima linea: dal 20 Novembre al cinema

La prima linea, il film diretto da Renato De Maria e tratto dal libro “Miccia Corta“, di Sergio Segio esce al cinema domani 20 Novembre.

Nel cast del film La prima linea troviamo due protagonisti belli, ma soprattutto bravi: Riccardo Scamarcio e Giovanna Mezzogiorno.

Trama del film La prima linea.

3 gennaio 1982. Sergio (Riccardo Scamarcio) è a Venezia, dove ha messo insieme un gruppo per attaccare il carcere di Rovigo e far evadere quattro detenute tra le quali Susanna (Giovanna Mezzogiorno), la donna che ama e con cui ha condiviso idee e scelte politiche. Tratto da una storia vera, quella di Rovigo è una delle più audaci evasioni mai messe a punto durante i turbolenti anni di piombo.

Mentre il gruppo si avvicina al carcere, Sergio ricorda gli inizi della clandestinità, il passaggio alle armi e l’incontro con Susanna. Intanto la giornata del 3 gennaio volge al culmine: il gruppo è arrivato a Rovigo, all’interno del carcere Susanna e le altre attendono l’ora fissata. Un’esplosione fa saltare in aria il muro di cinta e comincia l’assalto. Susanna e Sergio si ritrovano, l’evasione è riuscita ma non tutto andrà come previsto…

Trailer del film La prima linea



La prima linea
è distribuito da Lucky Red.

Lascia un commento