Io e Marilyn: Pieraccioni si innamora del mito della Monroe

Io e Marilyn, il nuovo film di Leonardo Pieraccioni esce nelle sale cinematografiche il 18 Dicembre.
Io e Marylin è distribuito da Medusa, è ha nel cast: Leonardo Pieraccioni, Suzie Kennedy, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo, Biagio Izzo, Francesco Guccini, Luca Laurenti, Francesco Pannofino, Barbara Tabita.

Un gruppo di amici invoca durante una seduta spiritica, Marilyn Monroe ed ecco che Gualtiero si ritrova a casa l’icona mondiale della sensualità e della femminilità. Ma c’è un problema: solo lui riesce a vederla e a parlarle.

Meno male che Arnolfo, già esperto nel settore spiriti e aldilà, lo aiuterà a non sentirsi pazzo, confidandogli ad esempio di aver avuto in casa per 40 giorni niente meno che Hitler. Marilyn diventa così la consulente personale di Gualtiero e lo aiuterà a risolvere guai amorosi e tragedie personali.
L’uomo ha infatti una ex moglie, Ramona, che lo ha lasciato per andare a vivere in un circo con Pasquale, un domatore napoletano.

Ramona ha portato con sé a vivere nel circo anche la figlia avuta da Gualtiero: Martina. Aiutato dalla sua nuova amica Marilyn, Gualtiero cercherà in tutti i modi di riprendersi la sua famiglia.

1 commento su “Io e Marilyn: Pieraccioni si innamora del mito della Monroe”

  1. L’unico film di Pieraccioni davvero orrido. Da’ costantemente l’idea di essere un film incompiuto, sin dalle prime battute. I momenti comici si contano sulle dita di una mano (la gag dell’elio non è malaccio, ho persino riso) e la storia non è ben articolata. Tuttavia per i fan di Guccini si segnala una simpatica -nonchè breve- interpretazione del Maestrone nei panni di uno psichiatra. Non muta la mia personale stima nei confronti di Pieraccioni. Voto 5

    Rispondi

Lascia un commento