Film “Inception”: tra sogno e realtà

Christopher Nolan torna dietro la macchina da presa per dirigere un film onirico, ambientato tra sogni e realtà. Il film “Inception” è un thriller che lascerà pochissimi indizi che non lasceranno trapelare nulla fino alla fine. Quindi, tutti col fiato sospeso e buona visione!

La trama del film “Inception”
La mente è al massimo della sua vulnerabilità durante il sonno. Lo sa bene Dom Cobb (Leonardo Di Caprio), un abilissimo ladro, il migliore al mondo che riesce a rubare preziosi segreti dal profondo del subconscio di chi sogna. Le abilità di Cobb ne hanno fatto un giocatore di primo piano nel pericoloso mondo dello spionaggio industriale, ma lo hanno reso un fuggitivo ricercato in tutto il mondo, costretto a lasciarsi alle spalle tutto ciò che ha sempre amato. Ma ora Cobb ha una chance di redenzione: un ultimo lavoro potrebbe restituirgli la sua vita, ma solo se riuscirà a rendere possibile l’impossibile.

Uscita al Cinema: 24/09/2010
Regia: Christopher Nolan
Sceneggiatura: Christopher Nolan
Attori: Leonardo Di Caprio, Marion Cotillard, Ellen Page, Cillian Murphy, Michael Caine, Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt, Tom Hardy, Tom Berenger, Lukas Haas, Tohoru Masamune, Claire Geare, Johnathan Geare, Carl Gilliard, Daniel Girondeaud, Mobin Khan, Yuji Okumoto, Nicole Pulliam, Dileep Rao, Talulah Riley
Fotografia: Wally Pfister
Montaggio: Lee Smith
Musiche: David Julyan
Produzione: Syncopy, Warner Bros. Pictures
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Paese: Gran Bretagna, USA 2010
Genere: Fantascienza, Thriller, Mystery
Durata: 148 Min
Formato: Colore 2.35 : 1
Sito Italiano: http://wwws.warnerbros.it/inception/mainsite/
Sito Ufficiale: http://inceptionmovie.warnerbros.com/

Lascia un commento