Festival di Roma: Claudia Gerini madrina della premiazione

Sarà l’ attrice Claudia Gerini a presentare la premiazione del Festival Internazionale del Film di Roma, questa sera 5 novembre, alle 18.30, presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica.

La giuria internazionale, guidata da Sergio Castellitto, assegnerà per la prima volta, anche la Targa Speciale del Presidente della Repubblica Italiana al film che meglio metterà in rilievo i valori umani e sociali.

Attraverso un sistema elettronico, il Festival ha previsto inoltre la partecipazione di tutti gli spettatori all’assegnazione del Premio Marc’Aurelio del pubblico BNL al miglior film in concorso.

In collaborazione con il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, viene poi attribuito il Premio Marc’Aurelio Esordienti al miglior regista o all’interprete esordiente.

Una giuria internazionale presieduta da Folco Quilici assegnerà il Premio Marc’Aurelio al miglior documentario per la Sezione L’Altro Cinema Extra.

I due premi Marc’Aurelio Alice nella città scelti da due giurie, una composta da ragazzi dagli 8 ai 13 anni e l’altra dai 14 ai 17.

Il Festival di Roma attribuirà infine il Marc’Aurelio alla memoria di Suso Cecchi d’Amico, la grande sceneggiatrice italiana scomparsa lo scorso 31 luglio.

Fonte: Cinecittà

Lascia un commento