Film “Harry Potter e i doni della morte”: 1a parte

“Harry Potter e i doni della morte”, settima e ultima avventura della serie dei film di Harry Potter, sarà raccontata in due parti, La prima parte uscirà al cinema il 19 Novembre, diretta da David Yates.

La trama del film Harry Potter e i doni della morte

Harry, Ron e Hermione inziano la loro pericolosa missione per scoprire e distruggere il segreto dell’immortalità di Voldemort, gli Horcrux. Dal canto loro, senza la guida degli insegnanti o la protezione del professor Silente, i tre amici devono più che mai fare affidamento l’uno sull’altro. Ma le Forze Oscure mettono a rischio la loro amicizia. Nel frattempo il mondo dei maghi è diventato un posto pericoloso per tutti i nemici del Signore Oscuro. La guerra a lungo temuta è iniziata e i Mangiamorte di Voldemort hanno preso il controllo del Ministero della Magia e perfino di Hogwarts, terrorizzando e arrestando chiunque si opponga. Ma sono ancora alla ricerca della persona più importante, Harry Potter, che devono portare a Voldemort… vivo. L’unica speranza di Harry è trovare l’Horcrux prima che Voldemort trovi lui. Ma presto scopre l’esistenza di una leggenda, la leggenda dei Doni della Morte. E se la leggenda si rivelerà veritiera, potrebbe significare che Voldemort otterrà il potere supremo che desidera. Non conta molto che Harry sappia che il suo futuro è già stato decido dal suo passato, quando è diventato “il bambino che è sopravvissuto”. Non è più un bambino ora ed è sempre più concentrato nell’assolvere il dovere per cui si prepara fin dal primo giorno in cui ha messo piede a Hogwarts: lo scontro finale con Voldemort.

Trailer del film Harry Potter e i doni della morte (1a parte)

Uscita al Cinema: 19/11/2010
Regia: David Yates
Sceneggiatura: Steve Kloves
Attori: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Michael Gambon, Alan Rickman, Ralph Fiennes, Maggie Smith, Tom Felton, Bonnie Wright, Jamie Campbell Bower, Bill Nighy, Jason Isaacs, John Hurt, Ciarán Hinds, Rhys Ifans, Miranda Richardson, Brendan Gleeson, David Thewlis, Robbie Coltrane
Musiche: Alexandre Desplat
Produzione: Warner Bros. Pictures, Heyday Films
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Paese: Gran Bretagna, USA 2010
Genere: Azione, Fantasy, Avventura, Mystery
Formato: Colore 1.44 : 1

Lascia un commento